NPC
Mostri
Tesori
Mostri
Come combatte o caccia di solito?
In grandi gruppi: orda, d6 danni, 3 PF
In piccoli gruppi, da 2 a 5 componenti: gruppo, d8 danni, 6 PF
Tutto da solo: solitario, d10 danni, 12 PF
Quanto è grande?
Più piccolo di un gatto: minuscolo, corta, -2 danni
Come un mezzuomo: piccolo, media
A dimensione umana: media
Grande come un carro: grande, media, lunga, +4 PF, +1 danno
Molto più grande di un carro: enorme, lunga, +8 PF, +3 danni
Qual è la sua protezione più efficace?
Tessuto o carne: armatura 0
Pelle o cuoio rigido: armatura 1
Maglia o scaglie: armatura 2
Piastre o ossa: armatura 3
Protezione magica permanente: armatura 4, magico
Per cosa è noto?
Forza inarrestabile: +2 danni, poderoso
Abilità offensiva: tira i danni due volte e prendi il risultato migliore
Abilità difensiva: +1 armatura
Colpi precisi: +1 perforante
Resistenza inconsueta: +4 PF
Inganno e menzogne: furtivo, scrivi una mossa su dei trucchetti sporchi
Una capacità utile come essere anfibi o avere le ali: Aggiungi una qualità speciale per la capacità
Il favore degli dei: divino, +1 danni
Il favore degli dei: divino, +2 PF
Magie e incantesimi: magico, scrivi una mossa sui suoi incantesimi
Qual è il suo modo di attaccare di solito?
Le sue fonti di danno sono letali e vistose: +2 danni
Permette al mostro di tenere gli altri alla larga: lunga
Le sue fonti di danno sono piccole e deboli: riduci il dado di danno alla dimensione inferiore
Le sue fonti di danno possono perforare il metallo: devastante e +1 perforante.
Le sue fonti di danno possono tagliare il metallo: +3 perforante.
L’armatura non aiuta con questo tipo di danno (per via di magia, dimensioni, etc.): ignora armatura
Solitamente attacca a distanza (con frecce, incantesimi o altri proiettili): vicino (efficace per attaccare qualcuno di cui riesci a vedere il bianco degli occhi)
Solitamente attacca a distanza (con frecce, incantesimi o altri proiettili): lontano (efficace per attaccare qualcuno a una distanza a cui ci si può sentir urlare)
Quali di queste frasi lo descrivono?
Non è pericoloso per via delle ferite che infligge, ma per altre ragioni: sfuggente, riduci il dado di danno alla dimensione inferiore, scrivi una mossa che spieghi perché è pericoloso
Si organizza in gruppi più grandi che può contattare per chiedere aiuto: organizzato, scrivi una mossa sul chiamare gli altri per aiutarlo.
È intelligente più o meno come un umano: intelligente
Si difende attivamente con uno scudo o simili strumenti: cauto, +1 armatura
Colleziona manufatti considerati preziosi dagli umani (oro, gemme, segreti)
Proviene da oltre questo mondo: planare, scrivi una mossa sull’usare la sua conoscenza e i suoi poteri ultraterreni
È mantenuto in vita da qualcosa che va oltre alla semplice biologia: +4 PF
È stato creato da qualcuno: costrutto, scrivi una qualità speciale o due che spieghino la sua fabbricazione o funzione.
È antico, o lo è la sua specie; più vecchio di elfi, uomini e nani: aumenta la dimensione del suo dado di danno
È alieno al sangue: tira i danni due volte e prendi il peggior risultato
Genera
Mostro
Gruppo, Grande
10
PF -
1
Armatura
d8+1
danni
+1 perforante
Medio, Lungo
Qualità speciale:
Mosse:
Tesoro